Domenica 5 giugno 2016, presso il circuito "La Cerina" di Bruino a Torino, si è tenuto il 7 Trofeo GO KART Fitel Piemonte.
Hanno partecipato 17 equipaggi in rappresentanza di CRAL e ASSOCIAZIONI affiliate Fitel Piemonte.
L'organizzazione è stata curata, come sempre, dall'amico Bruno Pedretti (cral SATAP).
Qui in allegato Ordine di arrivo e classifica finale.
Ha vinto il 7 Trofeo 2016 il CRAL AZIENDA SANITARIA DI ASTI Equipaggio "1"
Ringrazio di cuore Bruno Pedretti per l'ottima organizzazione, l'amico Roberto Melchioretto (vicepresidente Associazione Travelcinque), per le bellissime fotografie, Davide Fariello (presidente Cral Pirelli) per l'aiuto nella premiaizone).
Salvatore Prestifilippo
Presidente Fitel Piemonte
Qui di seguito un piccolo articolo scritto da Bruno Pedretti
Domenica 5 giugno 2016 si è svolto, presso il Cerrina Race Track di Bruino, il Trofeo Regionale di go-kart FITeL Piemonte, che quest’anno è giunto alla settima edizione!
Vi hanno preso parte 17 squadre di CRAL ed associazioni per un totale di 68 piloti.
La manifestazione, pur sempre di carattere assolutamente amatoriale, è stata appassionante e combattuta.
Le squadre hanno dapprima disputato la sessione di prove di qualificazione e poi hanno affrontato una gara “endurance” di ben 2 ore e 40 minuti!!!
La lotta per il podio, nonostante la lunghezza della gara, ha visto ben 4 equipaggi tagliare il traguardo a pieni giri!
Ha vinto la squadra del cral ASL 19 ASTI “uno” seguita, al 2° posto, dall’ALENIA SPAZIO “uno”.
Al 3° posto si è classificata una squadra che ha partecipato a questo Trofeo per la prima volta: l’equipaggio dell’ARCA ENEL.
Al termine della competizione, accompagnata da uno splendido sole, si sono svolte le premiazioni, durante le quali è stato consegnato un trofeo ai piloti delle tre squadre meglio classificate, nonché un ricordo della manifestazione a tutti gli altri piloti partecipanti. Ed infine abbiamo gustato un’ottima grigliata!
Un grande ringraziamento al Presidente della FITeL Piemonte Salvatore Prestifilippo e a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questo Trofeo che, come già ribadito in altre occasioni, non ha pari nel panorama delle attività kartistiche amatoriali piemontesi.
Un ringraziamento per le belle foto a Roberto Melchioretto, Vicepresidente dell’Associazione Travelcinque, ed un grazie particolare a Pedro Puggioni, prezioso collaboratore nella gestione dell’evento in pit-lane.
Qui di seguito potete leggere il dettaglio della classifica finale completa e di tutti i tempi sul giro di tutte le squadre.
Arrivederci all’anno prossimo!!!
Bruno Pedretti