7° RASSEGNA TEATRO AMATORIALE SERGIO ULIANO
alcune fotografie
Premio “Sergio Uliano” 2016 PREMIAZIONI MOTIVAZIONI
Premio Miglior Attore
Per la capacità di tenere le fila della rappresentazione, determinando i tempi e ritmi dello spettacolo, viene assegnato il Premio per il Miglior Attore a Franco Giura della compagnia La Bottega degli Specchi.
Premio Miglior Attore Caratterista
Per aver interpretato con equilibrio e ironia un ruolo en travesti con ottimi tempi comici viene assegnato il Premio per il Miglior Attore Caratterista a Mario Contenti della compagnia Skenà.
Premio Miglior Attrice
Per la padronanza della scena e per la costruzione del personaggio che con sicura presa sul pubblico unisce comicità e buoni sentimenti, il Premio per la Migliore Attrice viene assegnato ex aequo a Lidia Femia e Sabrina Taroppio della compagnia Dimidimitri.
Premio Miglior Regia
Per aver affrontato un testo inconsueto per il teatro, ideando una macchina scenica ricca d’invenzioni che con pochi elementi riesce a esprimere luoghi e situazioni, viene assegnato il Premio per la Miglior Regia a Viola Massone e Franco Giura per lo spettacolo Una ragazza arrivò presentato dalla compagnia La bottega degli Specchi.
Premio Speciale della Giuria
Per aver ricreato il clima d’una serata tra amici attraverso il teatro canzone di Gipo Farassino viene assegnato il Premio Speciale della Giuria allo spettacolo ‘Na seira a Porta Pila presentato dal gruppo i Rockaroju.
Premio Speciale della Giuria della compagnia
Per il bell’esempio di teatro a carattere laboratoriale volto, attraverso un guida sicura e a una chiara concezione di spettacolo, a esaltare le potenzialità espressive dei tanti giovani e giovanissimi attori coinvolti, giungendo a un felice esito di piena godibilità, viene assegnato il Premio Speciale della Giuria allo spettacolo Non si può mai star tranquilli! presentato dall’Associazione Culturale Circo e Teatro Dimidimitri.
Premio Miglior Spettacolo
Per il garbato gusto grottesco che caratterizza la scelta registica, scenografica e la cifra stilistica degli interpreti che creano tutti gustose caratterizzazioni, viene assegnato il Premio per il Miglior Spettacolo a Nel mirino di Cechov: colpi di passione! presentato dal Gruppo Arte e Cultura.