Domenica 17 maggio 2015 si è svolto, presso il Cerrina Race Track a Rivalta di Torino, il 6° Trofeo regionale di go-kart FITeL Piemonte.
Quest’anno vi hanno preso parte 22 squadre di CRAL aziendali per un totale di 88 piloti.
La manifestazione, pur sempre di carattere assolutamente amatoriale, è stata appassionante e combattuta.
Le squadre hanno dapprima disputato le sessioni di prove di qualificazione, poi le batterie (gare “endurance” di 40 minuti) e poi hanno affrontato due gare finali “endurance” di un’ora.
Nella finale “A”, disputata dalle 12 squadre che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nelle batterie, la lotta per il podio ha visto ben 6 equipaggi tagliare il traguardo a pieni giri dopo un’ora di gara!
Ha vinto l’equipaggio del cral ASL 19 ASTI “due”, al 2° posto il cral AZIMUT “uno” e al 3° posto il cral Unicredit.
Al termine della competizione, accompagnata da uno splendido sole, si sono svolte le premiazioni, durante le quali è stato consegnato un trofeo ai piloti delle tre squadre meglio classificate, nonché un ricordo della manifestazione a tutti gli altri piloti partecipanti. Ed infine abbiamo gustato un’ottima grigliata!
Un grande ringraziamento va alla dirigenza della FITeL Piemonte e a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questo evento che, come già ribadito in altre occasioni, non ha pari nel panorama delle attività kartistiche amatoriali piemontesi.
Ringraziamo in particolare Salvatore Prestifilippo (Presidente della FITeL Piemonte) e Raffaele Tosto, che hanno fattivamente collaborato a bordo pista.
In allegato potete leggere i report con tutte le classifiche delle prove di qualificazione, le 2 batterie e le 2 finali del Trofeo, complete di tutti i tempi sul giro di tutte le squadre.
Arrivederci all’anno prossimo!!!
Bruno Pedretti
CRAL SATAP
Responsabile GO KART in Fitel Piemonte
POTETE ANCHE VEDERE UN PICCOLO VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE AL SEGUENTE LINK
https://www.youtube.com/watch?v=Vpapd80IGTE